Gestione Ordini Ritiro

L’utilizzo di questo modulo consente al responsabile del punto vendita di inserire ordini per il ritiro di materiali che ha in giacenza a magazzino, a seguito della chiusura di TT per guasto, recesso, infattibilità e penale.

L’ordine può assumere i seguenti stati:

  • Aperto : l’ordine non è stato ancora confermato dal dealer. Tutti i materiali inseriti nell'ordine possono essere aggiunti o rimossi.
  • Confermato : l’ordine è modificabile solo per l'intera giornata corrente. Se il n° di pezzi è sotto la soglia minima definita, non è consentita la conferma. Al di sopra, invece, un avviso informerà del superamento del limite. In questo caso, l’ordine di ritiro verrà gestito tramite approvazione di Logistica FASTWEB
  • Validato : l’ordine è stato validato automaticamente. L’ordine non è più modificabile da DS.
  • Trasmesso : l’ordine validato è stato inoltrato a SAP.
  • Chiuso : il materiale è stato ritirato presso il Dealer.

Processi Attivi relativi alla Gestione Ordini Materiali

Inserimento Ordine

L’ordine è caratterizzato da una testata e da delle righe. Il primo passo per inserire l'ordine è quello di valorizzare i campi della testata, in seguito si procederà all'inserimento di ogni articolo (righe)(approfondisci).

Visualizza e Modifica Ordine

Il responsabile del punto vendita può, tramite questa funzionalità, visualizzare, modificare ordini finche non sono passati allo stato di “validato”. Lo stato "validato" viene posto dal personale Fastweb, quindi ci sarà quindi un periodo di tempo in cui sarà possibile apportare modifiche all'ordine.

L’ordine può assumere i seguenti stati:

  • Aperto : l’ordine non è stato ancora analizzato dal personale Fastweb. Nel caso il valore dell’ordine sia sotto una certa soglia passerà allo stato di validato in automatico entro il giorno seguente.
  • Validato : L’ordine è stato validato automaticamente (se il valore è sotto la soglia definita) oppure se è sopra tale soglia il personale Fastweb avrà provveduto a validarlo manualmente.
  • Inoltrato : L’Ordine validato è stato inoltrato a SAP; l’ordine non è più modificabile da DS.
  • In consegna : Il magazzino ha ricevuto l’Ordine e ha dato l’ok per metterlo in consegna.
  • Consegnato : Il materiale è stato consegnato al Dealer.
  • Rifiutato : L’ordine è stato rifiutato dal personale Fastweb.
  • Annullato : L’ordine è stato annullato dal responsabile del punto vendita(approfondisci).

Validazione Ordine

La validazione degli ordini avviene in due modalità differenti:

  1. Manuale à l’ordine viene processato dal personale Fastweb se l’ordine supera una determinata soglia.
  2. Automatica à un processo automatico al termine della giornata valida tutti gli ordini sotto una determinata soglia