Inserimento Ordini
Elenchiamo qui di seguito i passi necessari per il completamento della testata dell'ordine:
- Selezionare dal menù la voce "Ordini Materiali" - "Inserimento ordine". Otterremo la schermata con i campi della testata e delle righe e l’elenco degli inserimenti ancora vuoto.
- Selezionare il Dealer destinatario, verranno visualizzate l'indirizzo e le condizioni di vendita.
- Selezionare l’articolo che si desidera acquistare.
- Selezionato l'articolo, gli altri campi verranno valorizzati in automatico.
- Indicare il numero di lotti e premere sul tasto "Inserisci".
- La riga con la descrizione dell'articolo verrà visualizzata nell'elenco sottostante. Vi sarà quindi la quantità degli articoli inseriti, cioè il numero di lotti per la quantità di articoli di ogni singolo lotto.
- Premere il pulsante “Salva” per salvare l’ordine appena inserito; la pagina di Inserimento è riportata alla situazione iniziale, con i campi non valorizzati.
- Se si desidera modificare l’Ordine prima di salvarlo si deve selezionare la riga corrispondente e, dall’area “Dati Articolo” è possibile modificare l’Articolo e/o il numero di Lotti; quindi si può procedere con il salvare l’Ordine.
- A questo punto è possibile effettuare un nuovo inserimento, modifica o cancellazione degli articoli appena inseriti. Nel caso si effettui il salvataggio di un ordine senza articoli il sistema darà errore.
- Nel caso di un nuovo inserimento procedere con i passi precedenti.
- Il bottone sul fianco destro della riga cancella l'articolo.
- Col tasto "Annulla" in fondo alla pagina si ripristina la pagina di Inserimento degli Ordini.
Inoltre:
A questo punto possiamo ripetere le operazioni soprastanti per inserire un altro ordine o visualizzare gli ordini inseriti in "Ordini Materiali" - "Visualizzazione e Modifica Ordine".
torna alla pagina Gestione Ordini Materiali